Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Olimpic piega il Prato e sogna ancora nelle finali under 12

MASSA MARITTIMA – L’Olimpic si prende la rivincita con gli interessi nella sfida più importante del campionato under 12 e batte ed elimina il Prato a Misano per 16 a 15. Gli amari bocconi delle due sconfitte in campionato subite dall’Olimpic, proprio contro i lanieri, non erano state digerite e con una prova superba i metalliferi staccano il pass per i quarti di finale.

La partita è tesa e vibrante, le due squadre sanno che non devono lasciare nessuno spazio agli avversari, i tatticismi e la paura di sbagliare pregiudicano il volume del risultato e la sfida s’indirizza sul punto a punto, il primo tempo si chiude sul 6 a 7 per Prato.

Nel secondo tempo l’Olimpic appare più tonica e determinata ed è grazie ad una difesa stratosferica che neutralizza senza scampo gli attacchi avversari; Bini tra i pali ha chiuso la saracinesca ed un Tassoni particolarmente attento non fa passare uno spillo in area; negli ultimi 50 secondi, pur in inferiorità di tre uomini, l’Olimpic chiude ogni speranza realizzativa al Prato e va a vincere.

Domani pomeriggio alle 17,30, ultimo incontro del preliminary round conto il forte Crenna, per stabilire il vincitore del girone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.