La mia sagra preferita: ecco la prima classifica con i voti dei lettori

GROSSETO – Prima classifica de “La mia sagra preferita”, il contest tutto maremmano dedicato alle sagre, lanciato da IlGiunco.net in questa estate 2017.  Ha come hashtag ufficiale #TuttoSagre, il nome della nostra guida che ogni settimana propone tutti gli appuntamenti presenti in provincia di Grosseto (leggi:  Tutto Sagre: dallo Strozzaprete, al tortello alla tagliata. Tutte le feste del weekend).

La classifica del martedì – In testa alla classifica delle sagre preferite dai lettori c’è la Sagra della granocchia di Paganico (15) seguita dalla Sagra degli strozzapreti di Sticciano Scalo (7). Sul gradino più basso del podio un ex aequo con la Sagra della Salsiccia di Pari (6), la Sagra del tortello e della zuppa di funghi di Marrucheti (6) e la Sagra dello strozzaprete e lumaca di Campagnatico (6). A seguire poi la Sagra della Patata di Roccastrada (5). A 2 voti ci sono Sagra del Maccherone di Sassofortino, Sagra del cinghiale, Sagra del tortello, Sagra della lumaca riganella, La Bisteccata.

A un voto la Sagra della panzanella e del maiale alla griglia, Sagra del tortello maremmano, Sagra del carciofo, Sagra del peperoncino, Sagra del Maccherone, Sagra di Montiano, Sagra del cinghiale, Sagra della lasagna, Sagra della trippa, Sagra dell’acquacotta, Sagra del tortello, Sagra del dolce, Festa d’estate, Sagra della polenta, Festa maremmana.

Come si può partecipare – Per partecipare è sufficiente compilare il modulo che trovate in basso inserendo il nome della sagra che voi preferite, il luogo dove viene organizzata e come scelta facoltativa il piatto migliore della sagra. Naturalmente potere segnalare le sagre che devono essere ancora organizzate o quelle che sono state organizzate all’inizio dell’estate. Le dieci sagre che otterranno più nomination dai nostri lettori saranno inserite nel sondaggio finale che decreterà poi la sagra vincitrice del contest edizione 2017.

Social – Sui social potete utilizzare anche gli hashtag #maremmalocal e #tuttosagre per promuovere la vostra sagra su Instagram, Twitter e Facebook.


Commenti