Confartigianato

Grifone d’Oro al caseificio Il Fiorino, il plauso di Giovanni Lamioni

«Riconoscimento meritato a una famiglia che coniuga qualità, innovazione e tradizione»

Giovanni Lamioni

GROSSETO –  «Il giusto riconoscimento a un’assoluta eccellenza di Maremma, frutto dell’opera di una grande famiglia». Giovanni Lamioni – presidente di Confartigianato Imprese Grosseto, promotore di Fondazione Atlante per la Maremma e presidente dell’azienda Atlante – commenta così l’annuncio dell’assegnazione del Grifone d’Oro 2017 al caseificio Il Fiorino da parte della Pro Loco di Grosseto.

«Apprendo con grande gioia – dice Giovanni Lamioni – la notizia dell’assegnazione del Grifone d’Oro all’azienda il Fiorino. E voglio esprimere soddisfazione per un riconoscimento pienamente meritato da una meravigliosa azienda, guidata da una famiglia che coniuga in maniera perfetta qualità, innovazione e tradizione. I formaggi de Il Fiorino sono ormai un biglietto da visita della Maremma nel mondo e dimostrano come questa terra sappia e possa eccellere in qualunque contesto se unisce passione e coraggio».

Un premio, quello del Grifone d’Oro, del quale lo stesso Lamioni è stato insignito nel 2013. Particolarmente sentito, considerando quanto da sempre l’attenzione di Giovanni Lamioni sia rivolta alla valorizzazione delle eccellenze tutte maremmane. «Ho avuto l’onore e il regalo di essere premiato con il Grifone d’Oro pochi anni fa – ricorda – e so quanto questo riconoscimento, il massimo riconoscimento che si possa ricevere nella nostra Maremma, ti riempia di orgoglio, emozione e di grandi responsabilità verso la tua terra e i tuoi conterranei che ti hanno omaggiato. Conoscendo la famiglia Fiorini, l’azienda e i profondi valori che rappresentano – conclude Lamioni – dico che questi oneri sono su spalle robuste e generose. Grazie a chi ha fatto questa scelta, complimenti veri a questa meravigliosa azienda e famiglia».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI