Manciano

Tradizione e futuro: «Vigileremo sull’operato di chi amministra. Ecco come contattarci»

MANCIANO –  «La minoranza svolgerà il compito di vigilare sull’operato di chi amministra, dare suggerimenti e anche aiuti, se necessario, nell’interesse della collettività». Afferma la squadra di Tradizione e Futuro in consiglio comunale a Manciano. «L’onore e l’onere di governare – proseguono – spetta alla maggioranza, noi abbiamo il dovere di portare avanti con il massimo impegno il ruolo conferitoci, svolgendo un lavoro continuo di informazione. Saremo sempre a disposizione dei cittadini per ascoltarli e rappresentare poi in consiglio le loro richieste. Lo faremo sempre in modo propositivo con interrogazioni e mozioni consiliari, sottoponendo punti del nostro programma e proposte suggerite dalla popolazione».

Tradizione e Futuro è una coalizione composta da tre gruppi politici: Partito Democratico, rappresentato in consiglio comunale da Giulio Detti e Hannah Lesch, Nuovi Orizzonti per Manciano, rappresentato da Eleonora Amaddii, indipendenti di sinistra rappresentati da Antonio Camillo. Questi gruppi, assieme ai candidati indipendenti e ai molti cittadini che sostengono il progetto, formano la squadra di “Tradizione e Futuro”, che si struttura e si mette a disposizione della cittadinanza per svolgere in modo propositivo il ruolo di opposizione.

Nel dettaglio la squadra è composta dal gruppo consiliare di Tradizione e Futuro con i quattro consiglieri eletti: Eleonora Amaddii, Antonio Camillo, Giulio Detti (capogruppo), Hannah Lesch. Affiancati e supportati dai candidati che hanno deciso di proseguire con impegno il lavoro, suddividendosi i compiti, secondo questa struttura organizzativa:

– Fabrizio Pinzi: rapporti con associazioni ed eventi turistici.

– Emanuele Pani: rapporti con commercianti e attività produttive.

– Paolo Contini: rapporti con associazioni sportive.

– Elga Rossi: rapporti con associazioni sul sociale e volontariato. Rapporti con la frazione di Poderi di Montemerano.

– Enzo Ottaviani: rapporti con associazioni sportive di Marsiliana. Rapporti con la frazione di Marsiliana.

– Tiziana Tundo: rapporti con aziende agricole area Sud. Rapporti con le frazioni di Sgrilla e Sgrillozzo.

– Andrea Piccini: rapporti con strutture ricettive e aziende agricole area Nord. Rapporti con la frazione di Saturnia.

I referenti territoriali delle altre frazioni saranno Giulio Detti per San Martino sul Fiora, Hannah Lesch per Montemerano ed Eleonora Amaddii per Poggio Murella.

I responsabili della comunicazione saranno Filippo Rossi, che si occuperà del sito web e della gestione dei social, e Donatella Borghesi che si occuperà dei comunicati e dei rapporti con la carta stampata.

Sarà possibile seguire i lavori del gruppo di opposizione sulla pagina facebook:  www.facebook.com/Tradizionefuturomanciano/  e sul sito web  tradizionefuturo.com/ in cui ogni rappresentante ha una sua pagina dedicata, con cui i cittadini potranno mettersi in contatto, comunicando le proprie richieste e proposte.

«Abbiamo lavorato molto in queste settimane per strutturarci in modo propositivo come gruppo di opposizione, mettendoci a disposizione della popolazione con il massimo impegno – dice il capogruppo Giulio Detti -. Riteniamo questo compito molto importante nella vita democratica mancianese. Nella costruzione del progetto politico di Tradizione e Futuro eravamo tutti consapevoli delle difficoltà di questa tornata elettorale, e per questo motivo sin dall’inizio ci siamo dati un orizzonte temporale lungo. Adesso porteremo avanti con grande umiltà il nostro ruolo di opposizione». Giulio Detti conclude con un invito ai cittadini: «Vi invitiamo a seguirci e a mettervi in contatto con noi».

Più informazioni

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI