Attualità

Confindustria Toscana Sud: visita della Sezione Metalmeccanica in Lamborghini

visita Lamborghini

SIENA – La scorsa settimana la Sezione Metalmeccanica di Confindustria Toscana Sud si è recata in visita presso lo stabilimento Lamborghini per poter assistere direttamente ad una applicazione pratica di Industria 4.0: infatti l’azienda esprime un know how italiano ma presenta un’organizzazione della fabbrica di impostazione tedesca, essendo il marchio Lamborghini di proprietà Audi.

La visita ha dato modo a tutto coloro che vi hanno preso parte di poter vedere una concreta attuazione di Industria 4.0, sul modello tedesco di fabbrica digitale. I membri della sezione hanno potuto osservare la parte produttiva dell’azienda in tutte le sue fasi, constatando l’alto livello di robotizzazione raggiunto. Fattore interessante emerso durante il tour è stato il connubio tra la presenza di personale altamente qualificato e nuove tecnologie, fulgido esempio di Industria 4.0, a dimostrazione del fatto che insieme al progresso tecnologico debba crescere di pari passo anche un capitale umano specializzato.

Molti i membri della Sezione che hanno preso parte alla visita, alla quale ha partecipato anche Paolo Campinoti, Presidente di Confindustria Toscana Sud Delegazione di Siena.

Roberto Gerbi, Presidente della Sezione Meccanica di Confindustria Toscana Sud ha sottolineato la positività dell’incontro “Bello lo scambio di idee con Stefano Domenicali, Amministratore Delegato di Lamborghini, con il quale la nostra sezione condivide lo stesso impegno nel portare avanti un esempio di come gli imprenditori possano e debbano fare squadra”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI