Fitwalking

Passeggiando nella natura aspettando il Trail Parco della Maremma

passeggiata su orme minatori trekking

GROSSETO – “Ci si allena in città per camminare nel mondo. Entriamo nella vita al passo giusto, quello naturale che ci è proprio, per evadere dal quotidiano e dallo stress e tornare a misurare il tempo e lo spazio con i nostri piedi. Perché il cammino aiuta a conoscersi, a conoscere gli altri ma soprattutto conoscere se stessi”.

E’ con questo messaggio che parte l’ultimo progetto del Trail Team Maremma: camminare lungo un percorso di 12 chilometri, nel Parco dell’Alberese. Un itinerario creato per chi non ama correre. Un’esperienza unica perché camminando si sente la natura, e poi all’improvviso si vede il mare, magari per tuffarsi, per poi ripartire e arrivare in alto a sentire leggende di frati, pirati, bracconieri e briganti.

Allenamento in compagnia di Roberta Bruscoli coach e istruttrice certificata fitwalking – L’arte del Camminare – metodo ideato dai fratelli Damilano pluricampioni olimpionici di marcia; significa letteralmente “camminare per la forma fisica” e con lo staff Utpm Trail Parco della Maremma.

A luglio le date degli allenamenti sono domenica 9, domenica 16 e domenica 30. Ritrovo alle 7 alle tribune del velodromo di via Giotto; tempi e durate degli allenamenti saranno concordati direttamente con i partecipanti in base alle loro esigenze.

Info Robertaebasta Fitwalking, 3409363122, robertabruscoli@gmail.com.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI