Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Brucia la discarica: situazione critica, l’incendio continua. Elevato il livello di fumo fotogallery

PAGANICO – Aggiornamento ore 14.42: Le ruspe stanno ammassando la terra, trasportata dai camion, sull’incendio per soffocare le fiamme.

Ore 13:02: È stato autorizzato l’utilizzo dell’elicottero antincendio che opererà sul rogo all’intenro della discarica di Cannicci per contenere l’incendio e abbassare anche il li livello di fumo che si è sprigionato dai rifiuti bruciati.

Ore 12:45: Continua l’opera di spegnimento dell’incendio che stanotte si è sviluppato nella discarica di Cannicci, nel Comune di Civitella Paganico. Le fiamme hanno interessato una zona di circa 70 mila metri quadrati dove sono presenti rifiuti urbani. In questo momento sono due le squadre di vigili del fuoco che stanno operando sul posto.

Si sta valutando la possibilità di impiegare anche elicotteri antincendio e canadair per abbassare il livello del fumo, molto elevato, che sta salendo dalla discarica, anche in considerazione del materiale che sta bruciando.

Stamattina anche il sindaco di Civitella Paganico si è recata sul posto. L’incendio si è originato, per cause ancora da capire, all’interno di uno dei contenitori rivestiti che ospitano i rifiuti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.