Arte

Ai “Pescatori” di Orbetello in mostra le opere di Lollo

Lollo Lolli Lorenzo Formiconi

ORBETELLO – Ha preso il via ai “Pescatori” di Orbetello la mostra del giovane artista Lorenzo Formiconi. E con una madrina di eccezione nella persona dell’assessore alla cultura Maddalena Ottali . L’esposizione durerà fino al 30 giugno (dalle 20 alle 24 di ogni sera) e punterà sulla passione per la pittura che è emersa da quando Lorenzo frequenta la terza media, all’Istituto Don Lorenzo Milani di Orbetello.

In questo momento “Lollo” dipinge insieme all’amica pittrice Rossella Rispoli Segato, che lo segue dal disegno ai colori, con diverse tecniche pittoriche. Nel 2013- 2015 ha esposto al Caffeino nel Corso Italia ad Orbetello.

Nel 2016 ancora una mostra al Caffeino con i Monumenti di Orbetello ” ispirandosi al paese natio, evento quindi molto importante per la Storia e la Cultura Orbetellana. Nel 2017 Lollo dipinge da solo una serie di opere che esporrà dal giorno 23 e fino 30 Giugno 2017 nella mostra di Pittura presso il ristorante I Pescatori di Orbetello, con orario dalle 20:00 alle 24.:00, perché, come dice l’artista Lollo, “ è importante valorizzare la nostra Laguna, fonte di lavoro, turismo e bellezza.” Lorenzo Formiconi manifesta un entusiasmo contagioso, un vero entusiasta della vita, che attraverso la pittura “ influenza positivamente” chi gli sta accanto, utilizzando le tecniche più diverse, come l’acrilico, l’acquerello, la tempera, matite, grafite, penne a china.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI