Quantcast

Pd a sostegno dell’amministrazione: «Basta accuse strumentali, sul porto progetti a lungo termine»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “Relativamente alla questione del porto, sindaco e vicesindaco hanno fatto bene ad intervenire con una attenta ed esaustiva conferenza stampa all’indomani delle strumentali accuse uscite sui giornali” Così la nota del PD castiglionese a firma di Federico Mazzarello e Fabio Tavarelli.

“Alle critiche rispondono i progetti messi in atto dalla coalizione di centrosinistra – afferma ancora il Pd -. Da quanto esposto in conferenza stampa si evince ancora una volta la serietà di chi governa nell’affrontare le criticità del nostro paese, seguendo una linea ben precisa e non i malumori quotidiani. Una linea fatta di progetti a medio-lungo termine che richiedono impegno e tengono conto sia delle tempistiche imposte dagli organi preposti, che del reperimento dei fondi, ma soprattutto delle esigenze dei cittadini che lavorano nel settore.”

“L’approdo turistico di Castiglione della Pescaia è senza ombra di dubbio uno degli elementi che riceve la massima attenzione dalla maggioranza che amministra il territorio – continuano Mazzarello e Tavarelli -. Il PD, come primo partito della coalizione che governa il nostro comune da sei anni, non può che essere soddisfatto dell’impegno profuso dalle due giunte. Ben consapevoli delle difficoltà storiche del nostro porto canale, come Partito Democratico abbiamo lavorato di supporto all’amministrazione in questi anni alla ricerca dei canali giusti per ottenere finanziamenti e reperire conoscenze in grado di coadiuvare l’attività amministrativa, senza rincorrere qualche uscita sui giornali o strumentalizzare situazioni che non giovano a nessuno, in primis agli operatori portuali.”

“Nel programma di governo della nostra coalizione abbiamo messo tra i punti fondamentali il porto canale ed il sindaco ha anche assegnato una delega speciale sulla “navigabilità del porto. Questo è un impegno ben preciso che responsabilizza anche noi come partito di maggioranza. Le parole congiunte del sindaco e della sua vice, in conferenza stampa, non ci giungono nuove: la serietà con la quale l’amministrazione affronta le problematiche e l’unione di intenti della nostra giunta non ci stupiscono affatto. La campagna di ascolto del Partito Democratico ed il lavoro delle commissioni al suo interno continuano di supporto all’amministrazione per garantire ai cittadini i migliori risultati dell’attività di governo, avendo come primo obiettivo l’economia del paese e – conclude il coordinamento PD Castiglione della Pescaia – la qualità dei servizi offerti ai propri cittadini”.

Commenti