Quantcast
Cronaca

Fiamme in Maremma: un’altra giornata drammatica con dieci incendi fotogallery video

GROSSETO – È una vera emergenza quella che in queste ultime ore sta vivendo la Maremma. Dopo i roghi di questa mattina (a Grosseto, Montemassi, Roccatederighi, Ribolla, Castiglione della Pescaia, Piagge del Maiano nel comune di Grosseto, i più significativi), anche nel pomeriggio le fiamme continuano a bruciare pezzi di campagna con campi coltivati e sterpaglie.

Nel pomeriggio sono stati tre i principali incendi che hanno tenuti impegnati per ore i Vigili del fuoco e i volontari. In particolare a Buriano dove è stato necessario l’intervento degli elicotteri, uno della Regione e uno dei Vigili del Fuoco, e di una squadra del comando provinciale di Livorno oltre a quelle di Grosseto, sostenute da Scansano e Arcidosso. Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme è stata chiuda anche la provinciale che dal Bozzone porta a Buriano e a Macchiascandona per un tratto di circa quattro chilometri.

Gli altri incendi hanno interessato una zona vicina alla città di Grosseto, tra il Commendone e la Rugginosa, mentre dopo le fiamme di questa mattina è tornata a bruciare nel tardo pomeriggio una porzione di terreno a Piagge del Maiano.

Una giornata drammatica che arriva alla fine di una settimana particolarmente critica che ha visto andare in fumo più di 200 ettari tra boschi, sterpaglie e campi coltivati. Non dimentichiamo infatti l’incendio, il più vasto del 2017, tre giorni fa ad Aratrice nel Comune di Civitella Paganico a confine con quello di Roccastrada e l’incendio delle Marze che ha distrutto circa tre ettari di pineta tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia (leggi anche: Incendi, giornata di inferno in Maremma. Bruciati più di 200 ettari. Nella notte a fuoco una pressa).

.

leggi anche
incendio emi 23 giugno 2017 diversivo
Emergenza
Altri due incendi in Maremma, richiamati in servizio i vigili del fuoco: uno alle porte della città
Incendio 21 giugno 2017
Il rogo
ULTIM’ORA: Fiamme anche alle porte di Grosseto, incendio sulla strada del Cristo
incendio montemassi
Roccastrada
L’incendio minaccia le case, due elicotteri proteggono le abitazioni
Incendi 20 giugno 2017 Vigili del fuoco
Vigili del fuoco
Incendio all’alba: le fiamme minacciano Cala Violina
incendio via Cipro
Cronaca
Incendio nella notte in un appartamento in città
Incendio Barbaruta giugno 2017
L'emergenza
Fuoco su tutta la Maremma, sette incendi in corso: le fiamme vicine alle case
commenta