#lacittàchecambia

Un milione per il nuovo ufficio postale. Da domani parte il servizio nel container fotogallery

Lavori nuovo ufficio postale Foll

FOLLONICA – Aprirà domani, a partire dalle 8,20, l’ufficio postale di Follonica centro. Realizzato all’interno di un container ,sostituirà il complesso postale di via Golino, oggetto di una complessa ristrutturazione e chiuso da qualche giorno. L’ufficio provvisorio sorge proprio di fronte a quello originario. Una soluzione, come hanno spiegato il sindaco Andrea Benini e il vicesindaco Andrea Pecorini, «voluta per limitare al minimo i disagi per gli utenti e garantire qualità nei servizi offerti da Poste Italiane».

Per l’intervento sull’edificio di via Golino Poste Italiane investirà più di un milione di euro. «Si tratta dell’intervento più importante – spiega Alfonso La Cava direttore della filiale di Grosseto di Poste Italiane – che l’azienda farà in Toscana nel 2017». Il progetto prevede la rimozione di alcune parte in amianto all’interno degli uffici, la modifica degli spazi con un nuovo open space, una nuova illuminazione, nuovi infissi, la ridefinizione degli ingressi e anche un più elevato livello di sicurezza. L’ufficio sarà dotato di una moderna tecnologia che trasferisce in tempo reale il denaro all’interno della cassa forte in modo automatico.

L’intervento dovrebbe essere completato entro la fine del 2017. Fino ad allora, oltre all’ufficio postale per gli utenti, sarà attivo anche il centro di smistamento della corrispondenza, allestito in via Morandi vicino all’impianto di Atletica.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI