Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo incendio tra Grosseto e Marina: il fuoco ad un metro dalle case fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Aggiornamento ore 17.25: L’oliveto che si trovava alle porte di Grosseto, andando verso Marina, all’altezza del depuratore, praticamente non esiste più. Ossia, gli alberi sono ancora lì, ma il fuoco li ha anneriti, le foglie accartocciate e carbonizzate.

Questa volta il fuoco è arrivato davvero vicino alle case, sarebbe bastato un saltino, di quelli che a volte fanno le fiamme, per passare dall’oliveto, dalle stoppie, ai pini e ai giardini. Gli abitanti della zona hanno acceso gli irrigatori e iniziato ad annaffiare piante e ciglio della strada.

Incendio 21 giugno 2017

Le cinque squadre dei Vigili del fuoco al lavoro non si sono persi d’animo e hanno aggredito il fuoco su più fronti, mentre un elicottero, dall’alto, monitorava la situazione. Adesso è in corso la bonifica della zona.

Ore 16.09: Al momento sull’incendio vicino al depuratore, dietro all’Oliveto, sono impegnate cinque squadre dei Vigili del fuoco ed è stato richiesto l’intervento anche di Arcidosso. Il fuoco si sta avvicinando alle case.

Incendio 21 giugno 2017

Ore 15.45: Sarebbero addirittura due gli incendi in corso in questo momento, in contemporanea. Uno sulla strada della Collacchie, alle porte di Grosseto, davanti al depuratore, e l’altro tra Principina a terra e il Casotto Venezia.

Più o meno quel che è successo ieri, quando sono stati tre i roghi in un fazzoletto di terra. La strada è al momento interrotta. Sul posto ci sono i Vigili del fuoco con l’autobotte.

Ore 15.35 – Ancora un incendio nella strada che va verso Marina di Grosseto. Le fiamme si stanno sviluppando lungo la strada, dopo il depuratore.

Dopo la drammatica giornata di ieri, con incendi sparsi in tutta la provincia e ben tre concentrati tra Marina Principina e Castiglione, vicino al camping le Marze, anche oggi si preannuncia un’altra giornata difficile per i Vigili del fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.