L'attività

Cna apre i suoi sportelli per ospitare Apea: ecco i servizi per l’energia

cna_sede_2mod

GROSSETO – Cna Grosseto e Apea, l’Agenzia della provincia di Siena per l’energia a l’ambiente incaricata dalla Regione Toscana dei controlli e delle verifiche sugli impianti termici dei comuni grossetani, ad esclusione del Capoluogo, organizzano l’apertura di sportelli sul territorio per mettere in contatto e avviare la collaborazione tra le imprese termoidrauliche grossetane e l’Agenzia senese.

L’iniziativa risponde a una precisa richiesta delle imprese del settore che in questi primi mesi dell’anno hanno dovuto fare i conti con la distanza, con rapporti quasi esclusivamente
telefonici e con un modo di lavorare diverso rispetto a quello consueto. L’obiettivo è quindi quello di facilitare per le imprese grossetane l’uniformarsi al sistema di manutenzioni, controlli e verifiche delle altre province e rendere meno difficile il passaggio all’Agenzia unica regionale, che dovrebbe avvenire il primo gennaio 2018.

Lo sportello sarà aperto due giorni a settimana, le imprese potranno accedere per approfondire procedure inerenti il loro lavoro, per chiarire dubbi e ricevere assistenza nella compilazione dei documenti obbligatori o, semplicemente, per consegnare i Rapporti di controlli di efficienza energetica. Grazie allo sportello, le imprese potranno usufruire di un rapporto diretto con l’ente di verifica e controllo da mettere al servizio dei cittadini.

E in attesa che la Regione Toscana individui dei locali da utilizzare, Cna Grosseto si è messa a disposizione per ospitare lo sportello nelle proprie sedi.

Questo il calendario: ogni martedì e il quinto giovedì del mese lo sportello è attivo negli uffici dell’associazione, in via Birmania 96 a Grosseto, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; sarà a aperto a Follonica, nella sede di via S.P. Aurelia Vecchia km 1325, il primo giovedì del mese dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il secondo giovedì del mese lo sportello sarà attivo a Manciano, nella sede di via Circonvallazione Sud 13/d, sempre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Per informazioni: Cna Grosseto 0564 471210 – 333 1031288

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI