Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La carica dei 210 in acqua con “Un mare di nuoto”

Più informazioni su

 

ISOLA DEL GIGLIO – Due gare in programma e 210 partecipanti: ottimo risultato per la quinta edizione del Trofeo di nuoto Master intitolato a Giovanna Martinelli, nella baia del Campese all’Isola del Giglio.

«Forse per la concomitanza del weekend estivo o per la curiosità di venire a nuotare nell’Isola, ma l’affluenza quest’anno è stata superiore alle aspettative – spiegano gli organizzatori della Nuoto Aegilium ed del Circolo Nautico Isola del Giglio -La competenza dei giudici e i responsabili delle barche appoggio a mare condotte da comandanti e nostromi dell’Isola sono stati esemplari seguendo ed assistendo, bracciata dopo bracciata, gli atleti».

Mentre i nuotatori si cimentavano nella gara, a terra si preparava sia il pranzo per ristorare gli atleti sia le premiazioni, che sono avvenute all’arrivo dell’ultimo atleta.

Una menzione particolare alle forze dell’ordine (carabinieri e guardia costiera) per l’assistenza fornita, alla fondazione San Rocco per la messa a disposizione degli stand e a tutti i volontari che hanno partecipato.

 

La fascia d’età dei partecipanti è stata molto ampia: va dai 28 ai 74 anni.

Da segnalare la prestazione del gigliese Giacomo Mollo, arrivato primo nella gara 2,500 chilometri nella categoria Master 65.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.