Gavorrano Solidale, missione compiuta: raccolti fondi per i terremotati fotogallery

Più informazioni su

GAVORRANO – Si è svolta ieri sera, nell’incantevole cornice del Teatro delle Rocce, la manifestazione di beneficenza “Gavorrano solidale”, la raccolta fondi per la popolazione di Pievebovigliana in provincia di Macerata, colpito dal devastante terremoto lo scorso agosto.

A presentare la serata l’assessore Daniele Tonini che ha portato un messaggio del sindaco di Pievebovigliana in cui ringrazia il Comune di Gavorrano per questa iniziativa. «Vi ringrazio veramente –cita il messaggio- perché ci state vicini in questo momento drammatico. I riflettori su di noi piano piano si stanno spegnendo ma viviamo tutt’ora in condizioni disumane».

La manifestazione con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Grosseto ha ospitato sul palco anche la consigliera provinciale Olga Ciaramella, che ha portato il saluto del presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna «E’ molto importante –ha detto- che oltre la solidarietà morale, in momenti come questi, ci sia anche un intervento economico, non solo governativo, ma di tutti gli strati della società. Spero veramente che questa serata possa dare un contributo economico concreto».

L’assessore Ester Tutini ha ringraziato tutte le associazioni del territorio coinvolte nell’organizzazione dell’evento «Siete sempre disponibili – ha sottolineato- e ci dimostra che la solidarietà fa proprio parte della nostra natura».

Durante la manifestazione si è esibito il corteo storico del “Salto della contessa”, in seguito l’unità cinofila della Croce Rossa di Grosseto ha dimostrato l’addestramento della sua squadra a quattro zampe. Al calare del buio la compagnia teatrale “Terra di Scasso Fusioni Culturali” ha messo in scena lo spettacolo “Tutti giù per terra” e infine la Nomadi tribute band “Settima Onda” ha animato la serata con musica dal vivo.

Nonostante la scarsa presenza di visitatori non sono mancati gli stand enogastronomici con prodotti tipici a cura dell’Associazione Ristoratori e delle Strade del vino di Montereggio mentre le associazioni locali hanno presentato le proprie attività agli stand a loro dedicati.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto al comune di Pievebovigliana.

Più informazioni su

Commenti