Atletica

I grossetani cercano gloria nei campionati italiani allievi

atletica grosseto

RIETI – Giovani in gara nel weekend a Rieti, per i campionati italiani allievi. L’Atletica Grosseto Banca Tema si presenta alla rassegna tricolore under 18 con sei atleti, tra cui ben cinque specialisti della marcia. Al femminile sarà al via sui 5000 metri la quasi 17enne Matilde Capitani che va in caccia di un piazzamento significativo dopo l’undicesimo posto ottenuto in sala nella stagione invernale, insieme a due compagne di club, entrambe al primo anno di categoria: Ginevra Perini e Chiara Piccini.

Le tre maremmane fanno parte della squadra che attualmente si trova al comando nel campionato italiano di società. Fra i maschi invece sono attesi Leonardo Ciregia ed Ettore Cerciello, a loro volta allenati dal tecnico Fabrizio Pezzuto. Tutti questi marciatori, insieme ad Alessia Frezza e agli juniores Michele Panconi e Silvia Neva, hanno partecipato al recente raduno di Livorno dedicato ai migliori atleti del tacco e punta a livello regionale.

Sulla pista di Rieti sarà in azione quindi la velocista Arianna Regina, splendida protagonista dei campionati italiani indoor nel mese di febbraio ad Ancona dove ha raggiunto una storica finale nei 60 metri, chiusa in settima posizione.

All’aperto il compito per la giovane biancorossa si annuncia probabilmente più difficile, ma l’atleta cresciuta sotto la guida di Stefano Teglielli cercherà di realizzare buone prestazioni sia nei 100 che sui 200 metri, visto che è riuscita a qualificarsi in entrambe le distanze. Diretta video streaming su www.atletica.tv per le tre giornate di gare, da venerdì 16 a domenica 18 giugno.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI