Quantcast

Beach Handball: sulla spiaggia di Marina il primo campo estivo

Asd Solari Grosseto Handball e Poggibonsese movimentano l'estate maremmana nel segno del Beach Handball

GROSSETO – Dopo i successi nel campionato indoor della squadra under 14 femminile e in attesa di partecipare al festival della pallamano di Misano Adriatico, proseguono  senza freno le attività favorite dalla società Grosseto Handball per aumentare ed accrescere l’interesse attorno a questa splendida disciplina.

In particolare, presso il Bagno Bertini a Marina di Grosseto,  struttura molto sensibile e vicina ai giovani che praticano sport, si sta tenendo un mini campus di beach handball teso ad ampliare e diffondere questa disciplina anche tra le società che non hanno mai provato a praticarla.

Un gruppo di atlete giovanissime della Pallamano Poggibonsi, unendo il piacere della vacanza al mare con la passione per lo sport e il gioco in generale, con la collaborazione delle giocatrici della Grosseto Handball, che notoriamente d’estate si allenano sulla sabbia di Marina di Grosseto, stanno muovendo  i primi passi verso la conoscenza e l’apprendimento in modo ludico della pallamano in versione su spiaggia.

L’iniziativa organizzata presso il Bagno Bertini è la prima in questa direzione e sta riscuotendo un discreto successo, grazie alla spettacolarità e dinamicità proprie di questa pratica che ne fanno il catalizzatore principale per chi non lo ha mai provato o visto.

Si tratta di un’esperienza bellissima sia per i ragazzi che per i membri dello staff e per questi motivi non mancherà di essere riproposto ogni anno cercando sempre di migliorare l’offerta. Per il momento sono poche giornate dove le ragazzine possono passare del tempo in compagnia praticando e imparando ad amare uno sport nuovo ma soprattutto vivendo a stretto contatto per crescere come persone, senza mai dimenticare che il primo scopo è il divertimento.

Commenti