Quantcast

Flash di Montani e il Gavorrano prevale sulla Nuova Grosseto: è finale con il Roselle fotogallery

GROSSETO – Vale la finale assieme al Roselle il gol che il Gavorrano infligge in semifinale ad una Nuova Grosseto agguerrita, in un 1-0 tirato fino al triplice fischio. Prima delle ostilità calcistiche, un riconoscimento ai fotografi, ai giornalisti e ai paramedici della Misericordia, sempre presenti dall’inizio del torneo, e un premio anche a Manrico Lucchetti della figc e al presidente dell’Aia locale Alessio Bargagli.

Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna, per il numeroso pubblico presente, e i minerari sbloccano la situazione spezzando l’imbattibilità della porta grossetana con rete in velocità di Montani, involato sulla destra. Più fluida in generale la manovra dei rossoblù, che attaccano per lo più con Loffredo e Russo dal centro e con un Porro molto dinamico sulla sinistra. Un paio di punizioni calciate da Grotti, ma senza buona sorte. Qualche incursione anche da parte della Nuova e, poco prima del riposo, tentativo di Lopez neutralizzato da Di Iorio.

Subito a inizio ripresa Porro vicinissimo al raddoppio con tiro dall’area piccola, ma Dani si supera. Stessa situazione al 4′, su calcio d’angolo. All’8′ sul fronte opposto bell’assist dalla sinistra di Lopez ma Romualdi non ci arriva per un soffio. Al quarto d’ora ancora il numero 10 grossetano mette alla prova Di Iorio e poi costringe Tostelli alla deviazione miracolo sulla linea, sugli sviluppi di una punizione. Al 34′ fallo in area di Potini su Parentini con il Barbanella che reclama il calcio di rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare. Il Gavorrano si fa vedere in attacco ma nel recupero Nuova all’arrembaggio prima su corner e poi su calcio di punizione: va al tiro Parentini con addirittura Dani a sfiorare il pareggio che sarebbe valso i supplementari.

GAVORRANO: Di Iorio, Potini, Muzzi (24′ st Lanzieri), Venturelli, Tostelli, Grotti, Porro, Zaccaria (48′ st D’Ovidio), Loffredo, Russo, Montani (22′ st Benocci). A disposizione: Fancellu, Corradi, Troiano, De Luca, Iazzetta. All. Luzzetti.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Dani, Abbate (11′ st Amorfini), Schiavo, Tartaglia (37′ st Xhafa), Sassetti, Tistarelli, Parentini, Romualdi, Avanzati (44′ st Maiorano), Lopez, Addis (11′ st Aprilini). A disposizione: Granai, Corti, Boncioli, Angelino, Pastore. All. Leone.
ARBITRO: Schiavo di Grosseto; assistenti Muto e Puca di Grosseto.
MARCATORI: 1′ Montani.
NOTE: ammoniti Sassetti, Tostelli, Tistarelli, Zaccaria; recuperi 0’+4′.

Commenti