Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acquario Mediterraneo, nuovi orari. E c’è il progetto «Il Pesce giusto»

MONTE ARGENTARIO – L’Accademia Mare Ambiente comunica che dal 17 al 30 giugno l’orario di apertura dell’Acquario Mediterraneo dell’Argentario sarà
tutti i giorni 10,30-12,30 e 16-20.

L’Accademia Mare Ambiente è anche partner del progetto “Il Pesce giusto” a cura dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata tramite il quale i ricercatori hanno messo a punto una miniguida, scaricabile sul sito, e un’app gratuita che informa il consumatore in tempo reale sulla sostenibilità ecologica dell’acquisto appena fatto.

Il Pesce Giusto è un progetto di Citizen science dove il consumatore svolge un ruolo attivo per la raccolta di informazioni sulla qualità degli acquisti, fatti in Italia, di risorse alimentari marine. Il progetto, inoltre, mette a disposizione del consumatore strumenti e informazioni necessari per un’attenta valutazione degli acquisti fatti.

Per maggiori informazioni: http://ilpescegiusto.uniroma2.it/, http://www.acquarioargentario.org/index.php/pesce-giusto-app-miniguida-mediterraneo/.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.