Quantcast
Calcio a 6

Parte il memorial Tullio Lambardi, 13 squadre in campo a Ribolla

Pallone Passalacqua

RIBOLLA – Secondo memorial “Tullio Lambardi” di calcio a 6 al via a Ribolla.

Tre gironi della competizione calcistica estiva targata Asd Ribolla in collaborazione con la Uisp di Grosseto: nel gruppo A Grilli Vecchia, Red Devils, Pattaya e Sticciano; nel gruppo B Patetico Madrid, Obela United, Pecori di Maremma e Arci Bagno di Gavorrano; nel gruppo C Tenenti, Us Casale, Tiuni, Atletico Micatanto e Fc Campesinos.

Le 13 le squadre si contenderanno questa seconda edizione del Memorial, una kermesse di calcio che si protrarrà fino alla metà di luglio con la finalissima del 14 luglio.

Un torneo di calcio, per ricordare Tullio, giocatore simbolo del Ribolla tra gli anni 60′ e 80′. “Pasta”, come era chiamato, è stato per vent’anni la bandiera dei bianconeri, classico difensore forte e potente ma galantuomo, sempre disponibile dentro e fuori dal campo, un vero e grande appassionato del gioco del calcio, giocatore cresciuto sotto i colori bianco-neri della nostra frazione.

Il Memorial inizierà mercoledì 14 giugno, ogni sera saranno due le gare in programma con inizio alle 20,30 e alle 21,30 ; accederanno alla seconda fase del memorial le prime due classificate di ogni girone a cui si aggiungeranno due delle terze classificate che si sfideranno in un triangolare playoff tutto in una sera con tre minipartite, quindi la griglia dei quarti di finale, semifinali e infine la finalissima.

Le prima sfide domani sera, alle 20.30, Us Casale contro Fc Campesinos, a seguire Atletico Micatanto contro Tenenti, la squadra vincente la passata edizione vincente.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI