Quantcast

Istituzione Le Mura, ecco il bando per la creazione del logo. Capitani «Biglietto da visita della città»

Più informazioni su

GROSSETO – Al via il bando per la creazione del logo dell’Istituzione Le mura, fortemente voluta da questa Amministrazione, nata per promuovere e valorizzare il monumento più importante di Grosseto. I progetti dovranno pervenire al Comune entro il 28 giugno alle 12.

Un logo che possa essere simbolo dell’impegno dell’Istituzione, della volontà di rendere le Mura il fiore all’occhiello della città. Un segno grafico moderno e identitario che contraddistingua e identifichi il lavoro dell’Istituzione, adesso e negli anni a venire: dovrà evidenziare le caratteristiche storiche, naturali, paesaggistiche della città, in particolare delle Mura medicee; dovrà essere inedito, sviluppato espressamente per il concorso; adattabile a diverse dimensioni, superfici e usi, sia per riproduzioni a colori che in bianco e nero e contenere le parole “le mura”.

“Il logo è il biglietto da visita di ogni realtà – commenta Alessandro Capitani, presidente dell’Istituzione Le Mura – è essenziale per trasmettere l’importanza del lavoro dell’Istituzione nel restituire alla città l’orgoglio per questo meraviglioso monumento. Per questo, il Comune chiede il contributo dei cittadini che per primi devono essere promotori delle bellezze della città, priorità assolutà di questa Amministrazione”.

La partecipazione al concorso è gratuita, ciascun progetto dovrà pervenire al Comune di Grosseto (Istituzione Le Mura – piazza Duomo, 1 – 58100 Grosseto) in un plico sigillato. Le proposte saranno esaminate da una commissione presieduta dallo stesso Capitani. Il vincitore sarà proclamato nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà nella Sala consiliare del Comune. Per ulteriori informazioni: Istituzione Le Mura, via Mazzini 99 – 0564 488081-061.

Link al portale web: QUI

Più informazioni su

Commenti