Trofeo Porto della Maremma, ci siamo: un weekend di regate

MARINA DI GROSSETO – Prende il via la stagione estiva della vela targata Circolo Nautico Maremma.

In piena continuità con la stagione invernale che ha visto numerose attività del circolo: dai corsi invernali per adulti della scuola vela, passando per i primi approcci con il mare da parte degli studenti dell’Istituto Fossombroni che, grazie alla collaborazione con il Porto della Maremma e la Capitaneria di porto, hanno potuto testare in sicurezza le uscite in acqua.

Sabato 10 giugno, alle 10, suonerà la sirena che darà il via alla tradizionale regata d’altura del VII trofeo Porto della Maremma, con percorso da Marina di Grosseto a Porto Azzurro. Una regata di altura in due manche che si concluderà domenica con il ritorno al Porto della Maremma. Un appuntamento di altissimo livello, sia tecnico che spettacolare, con la partecipazione di circa 20 imbarcazioni. In acqua sarà battaglia sportiva dal sapore internazionale, vista la presenza di equipaggi provenienti da Malta, Inghilterra e Polonia. Le prime premiazioni avverranno già sabato sera durante la cena di tutti gli equipaggi a Porto Azzurro, saranno officiate dalle autorità cittadine e fornirà l’occasione di scambi reciproci di omaggi e ricordi con il presidente Maurizio Marraccini.

La grande festa finale si svolgerà domenica sera a Marina di Grosseto, quando al ristorante il Velaccio al Porto si terrà la conviviale di chiusura della manifestazione, con le ricche premiazioni e la consegna del prestigioso trofeo “Porto della Maremma” direttamente dalle mani del presidente della Marina di San Rocco Luciano Serra.

Commenti