Triathlon Grosseto: in cinque all’Iroman di Venezia

GROSSETO – Continua a pieno ritmo la stagione agonistica del Triathlon Grosseto asd, durante il prossimo fine settimana ben 5 atleti del team grossetano parteciperanno al Challenger di Venezia distanza Ironman. Gli atleti grossetani che parteciperanno alla suggestiva e massacrante gara saranno Enrico Marcucci, Guido Petrucci (nella foto), Giuseppe Todde, Lido Feri e Paolo Tontoranelli.

Ognuno di loro dovrà nuotare nei suggestivi canali veneziani per 3.8 km, affrontare un percorso in bici senza scia per 180 km e per finire con una maratona di 42.192 km!!!

Sicuramente la cornice veneziana molto suggestiva specialmente nella prima frazione e il numerosi spettatori che troveranno durante l’interminabile percorso renderanno le fatiche molto più gradevoli, ma le previsioni del tempo non fanno ben presagire per il caldo previsto.

Ognuno degli atleti grossetani sarà spronato a dare il meglio di se per differenti motivi: Marcucci e Petrucci scendere sotto le fatidiche 10 ore, (Marcucci ha un personal best di 10 ore e 2 minuti sulla distanza), Todde confermare l’ottimo risultato dello scorso anno, Feri terminare il suo primo “Ironman” e Tontoranelli cercare di finire la gara avendo subito un grave infortunio al ginocchio negli ultimi mesi.

Commenti