Quantcast

La Nuova Grosseto asfalta il Fonteblanda: alle semifinali tutte teste di serie

GROSSETO – La Nuova Grosseto non smentisce il trend delle altre teste di serie e si qualifica alle semifinali della Coppa Passalacqua con lo spettacolare 5-0 al Fonteblanda.

Davanti ad un pubblico numeroso, all’8′ prima palla gol dei grossetani col calcio piazzato di Parentini. All’11’ chance per Di Monaco, ma nella ripartenza Lopez riceve un pallone sulla sinistra e si invola a rete, trafiggendo Arienti. Sette minuti e Avanzati insacca il 2-0, su assist al veleno di Lopez. I neroverdi non mollano e cercano di spingere con continuità, ma dopo un tentativo di Ottaviani, la loro migliore occasione è un tiro dalla sinistra di Mazzieri al 40′ che scheggia sull’incrocio dei pali.

Nella ripresa stesso copione con entrambe le sfidanti combattive e aggressive, ma tutto gira per il meglio per la Nuova, che raggiunge il 3-0 al 6′ con Addis, anche lui grazie ad una penetrazione sulla fascia che mette in scacco la difesa ostile; un paio di minuti dopo ancora Barbanella in attacco con fallo in area di Giomelli su Lopez: rigore e quarta rete del team di Leone, griffato proprio dal suo numero 10. Alla mezz’ora altra chance per i padroni di casa col solito Lopez, con un difensore avversario allontana a porta sguarnita, mentre al 41′ è il nuovo entrato Maiorano a portare a cinque il bottino di reti dei suoi. Non basta la buona volontà al Fonteblanda, superato da un rivale imbattuto in difesa e con un tridente d’attacco in gran forma.

Lunedì sera la prima semifinale Albinia-Roselle, mentre martedì spazio a Gavorrano-Nuova Grosseto

NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Granai, Schiavo, Amorfini (17′ st Abbate), Tartaglia (25′ st Pastore), Sassetti, Tistarelli, Parentini (32′ st Aprili), Romualdi, Avanzati, Lopez (32′ st Maiorano), Addis (31′ st Angelino). A disposizione: Trombetta, Ferraro, Boncioli, Xhafa. All. Leone.
FONTEBLANDA: Arienti, Pavin, Mandragora, Ricci, Giomarelli (33′ st Maietta), Toninelli, Santini (1′ st Angelini), Di Monaco (10′ st Frulletti), Fiorini (1′ st Berardi), Mazzieri, Ottaviani (22′ st Bruni). A disposizione: Fabbrini, Caporali, Morrone, Valentini. All. Buratta.
ARBITRO: Solito di Pombino; assistenti Stella e Signori di Grosseto.
MARCATORI: 12′ e 8′ st (rig.) Lopez, 19′ Avanzati, 6′ st Addis, 41′ st Maiorano.
NOTE: ammonito Ricci, Di Monaco, Mandragora, Lopez; espulso al 35′ st Ricci.

Commenti