
GROSSETO – Successo per lo Spring Trophy, triangolare femminile categoria Esordienti-Gazzelle (nate 2005/2006/2007/2008).
Il torneo era organizzato dall’Asd Basket Aurora a conclusione dell’anno sportivo 2016/2017. Oltre all’Aurora organizzatrice, erano presenti le pari età della Pallacanestro Piombino e del Costone Siena.
Nella prima gara si sono affrontate le due squadre ospiti: hanno prevalso le ragazze del Costone con il punteggio di 19 a 17. Nella seconda gara tra Ipecos Aurora e Pallacanestro Piombino, la vittoria è andata alla atlete grossetane per 34 a 12. Nella terza gara tra Costone e Ipecos Aurora grande equilibrio, 29 a 21. Queste le atlete Aurora che hanno preso parte al torneo: Sofia Tanganelli, Rachele Di Stano, Alice Paffetti, Giada Ciacci (da Basket Arcidosso), Chiara De Michele, Anna Finamore, Anna Landi, Martina Scalora, Lavinia Ricotta, Giulia Faragli e Linda Vinci, istruttore Marco Romboli, assistente istruttore Luca Faragli (fanno parte del gruppo ma assenti per motivi personali Clara Nunziatini, Erika Lambardi, Celeste Saccardo, Giulia Olivieri, Alice Martens).
Si conclude così nel migliore dei modi la stagione agonistica 2016/2017 di questo gruppo Ipecos Aurora di ragazze battagliere, per le quali tanto importante è stato il poter disputare un campionato regolare con le realtà maschili della provincia di Grosseto, per poi confrontarsi con le realtà femminili regionali con le belle soddisfazioni nelle partecipazioni ad altri tornei.