Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sinistra Italiana: «Persone allontanate dai militanti CasaPound. Chi li ha autorizzati?»

GROSSETO – «Cosa pensano il Sindaco, il Questore ed il Prefetto del fatto che gli esponenti di Casapound a Grosseto, durante la “ripulitura” del parchetto di Via Sauro, avrebbero allontanato persone da quel luogo? Da chi sono stati autorizzati? Qualcuno ne era al corrente? Non sapevamo che le autorità della Città avessero appaltato  le funzioni di pubblica sicurezza ai “fascisti del terzo millennio”». A parlare è Marco Sabatini, segretario provinciale di Sinistra Italiana, che chiede ai rappresentanti delle istituzioni chiarimenti sull’azione di CasaPound.

«Ci auguriamo in un immediato intervento da parte di chi rappresenta localmente le istituzioni democratiche di questo paese in quanto la pubblica sicurezza deve essere garantita da chi ha il compito di svolgere tale attività e non certo da Casapound. Il risultato di questa pericolosa propaganda non fa altro che alimentare intolleranza ed odio verso chi vive ai margini della società e denigrare e delegittimare il lavoro difficile che quotidianamente spetta alle forze dell’ordine della città. Ci aspettiamo una presa di posizione forte da parte delle istituzioni pubbliche e presenteremo in Parlamento un’interrogazione su quanto è accaduto».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.