FOLLONICA – «Solidarietà verso tutti coloro che vivono e lavorano ormai nella preoccupazione di poter essere vittime di azioni delinquenziali». Ad esprimerla Alessandro Ricci, presidente Confesercenti Follonica.
Ricci interviene «in riferimento al furto messo in atto ai danni del negozio “lo Sport Shopping” nei giorni scorsi. Vogliamo esprimere massima solidarietà e vicinanza verso l’imprenditore colpito». Ma anche verso chi non ha subito furti ma lavora nella preoccupazione. «Azioni che ledono l’esercente non solo dal lato economico ma anche sotto il profilo della tranquillità lavorativa e della spinta imprenditoriale – prosegue Ricci -, e naturalmente del senso di sicurezza personale e dei propri dipendenti e collaboratori».
«Riteniamo – prosegue il rappresentante della Confesercenti – vi sia l’esigenza di un innalzamento dei livelli di sicurezza, con l’attivazione e la implementazione di azioni mirate ad aumentare la tutela di chi in questo splendido territorio vive e lavora anche attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza. Siamo inoltre convinti che fenomeni di degrado e criminalità trovino terreno meno fertile in un territorio vivo, vissuto e dove è ben radicato un tessuto residenziale, sociale ed economico: in questo senso è importante che vi sia un sostegno al tessuto commerciale cittadino, che è un presidio importante contro degrado e desertificazione».
«Il mondo delle imprese è pronto, come sempre, a fare la sua parte in un’ottica di collaborazione che non deve mai mancare e non è mai mancata, ma chiediamo con forza che si intervenga quanto prima con un maggior presidio del territorio per garantire di vivere e lavorare in tranquillità e sicurezza».