Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, il Roselle targato Bicocchi silura il Manciano e va in semifinale con l’Albinia

GROSSETO – Avanti tutta anche per il Roselle nella seconda gara dei quarti di finale della 43esima Coppa Passalacqua. Il team di Consonni strapazza 4-0 il Manciano e si regala la semifinale con l’Albinia, in programma il 12 giugno.

Davanti ad un pubblico folto, termali più volte aggressivi, a segno due volte fra il 10′ e il 18′. Prima è Bucci a rompere gli equilibri su calcio d’angolo, dopo è Bicocchi a battere di rasoterra Paniccia dopo aver raccolto un rinvio corto. Al 20′ bella manovra fra Ferarri e Bicocchi ma stavolta il portiere biancorosso salva di piede. A seguire tiro alto di Santarelli. Un altro brivido da parte dei biancocelesti e si va al riposo.

A inizio ripresa rosellani al tiro con Martinacci, ma senza buon esito. Fuori bersaglio un tiro di Fatarella. Al 21′ punizione ancora di Fatarella con tocco a rete di Gallitano ma per l’arbitro c’è carica irregolare su Nunziatini. Squadre sempre più lunghe e con continue azioni stoppate al limite dell’area, con ripartenze al veleno. Bella chance per Tichem alla mezz’ora, cui segue subito dopo un gol dei termali, annullato per irregolarità. Al 36′ rigore per il Roselle per fallo di mano di Gallitano, poi espulso; dal dischetto Bicocchi firma il 3-0. Nel recupero, ancora Bicocchi sigilla una superiorità quasi mai in discussione.

Domani sera si disputerà Gavorrano-Invicta Grosseto.

ROSELLE: Nunziatini (40′ st Comparini), Lanzini, Cicerchia, Tuoni, Germinario (43′ st Dubaldo), Majuri, Ferrari (34′ st Cappuccini), Martinacci, Bucci (10′ st Laiolo), Bicocchi, Facondini (19′ st Tichem). A disposizione: Lorini, Zarone. All. Consonni.
MANCIANO: Paniccia, Vestri, Lusini (1′ st Rosati), Ceccarelli, Gallitano, Fatarella, Boggi, Celestini D., Santarelli, Fantoni, Simonini (16′ st Savelli). A disposizione: Tognoni, Marconi, Cianci. All. Celestini S.
ARBITRO: Bonamici di Grosseto; assistenti Di Monaco e Muto di Grosseto.
MARCATORI: 10′ Bucci, 18′, 37′ st (rig.) e 46′ st Bicocchi,
NOTE: ammonito Gallitamo; espulso al 36′ st Gallitano; recuperi 0’+2′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.