Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baccetti: «Troppe buche sulla strada, a rischio anche i funerali»

SASSOFORTINO – «Nei mesi passati come comitato “Insieme per Roccastrada” abbiamo segnalato molte anomalie presenti nella frazione di Sassofortino, tra le quali le numerose buche che si sono formate sul manto stradale di via San Michele, entrando dalla provinciale, lato Roccastrada». Afferma il consigliere comunale Simonetta Baccetti.

«Oggi la buca a ridosso della curva in direzione del cimitero ha formato uno “scalone” invalicabile pericoloso al transito veicolare e pedonale. La buca vicino al cimitero si è trasformata in una voragine continuamente in crescita, non soltanto pericolosa per gli utenti ma anche per la stabilità delle opere murarie interne al cimitero».

«Oltre a mettere in difficoltà gli utenti della strada e il regolare svolgimento dei funerali può creare eventuali danni alle strutture cimiteriali fatte da privati all’interno del campo santo. Per questo “Insieme per Roccastrada” chiede al Comune «cosa intenda fare per mettere in sicurezza, in modo definitivo e non con cartelli, le anomalie evidenziate a tutela della integrità dei cittadini». Conclude Baccetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.