Triathlon, grossetani protagonisti al Lago di Iseo

GROSSETO – Domenica 4 giugno ancora atleti del Triathlon Grosseto impegnati in una gara della triplice. Nella cittadina di Lovere, nello splendido scenario del Lago di Iseo, si sono svolti i Campionati Italiani sulla distanza media, 1.9 km di nuoto, 90 km di bici, 21 km di corsa; oltre ai portacolori del Triathlon Grosseto, Alessandro Arazzi, Mauro Fantacci, Giovanni Polipori e Alessio Senesi erano presenti 800 atleti provenienti da tutta Italia fra cui professionisti di livello mondiale.

La gara già dura dal punto di vista tecnico è stata resa ancora più impegnativa dalle avverse condizioni climatiche, una pioggia battente ha accompagnato gli atleti per i primi due terzi della competizione, rendendo la soprattutto la frazione bile una vera e propria impresa.

Gli atleti maremmani, in poco più di 5 ore, hanno portato a termine la gara nelle seguenti posizioni: Senesi in 127mo; Fantacci 239mo; Polidori 481mo; Arazzi 523mo.

Un ottimo risultato per tutti gli atleti che si vedono confermare gli sforzi sostenuti fin qui in preparazione di obbiettivi personali ben più ambiziosi e di rilievo nei prossimi mesi.

La stagione che è entrata nel vivo vedrà impegnati gli atleti del Triathlon Grosseto, domenica prossima, sulla distanza ironman a Venezia e sprint a Capodimonte.

Commenti