Quantcast

Destagionalizzazione e il circuito delle crociere: ecco le idee sul turismo di Gentili

PITIGLIANO – Il turismo è stato il tema affrontato mercoledì 31 alle presso la sede della lista “Pitigliano InVita”. Ospiti il consulente del progetto “PortArgentaio” Fabrizio Palombo e il direttore delle Terme di Saturnia Licinio Garavaglia.

«Si è parlato di piccole cose come bagni pubblici, parcheggi e il miglioramento dell’ufficio turistico; ma si è anche fatto riferimento a progetti più in grande come la destagionalizzazione dell’offerta turistica grazie ad eventi culturali e la valorizzazione dei musei e del territorio. “Il progetto PortArgentario permette a Pitigliano di entrare nel circuito delle crociere e garantisce un flusso di turisti con un alto potenziale di spesa – sottolinea Gentili -. Questo come tanti altri contatti che abbiamo li mettiamo a disposizione di Pitigliano qualunque sia l’esito delle elezioni. Sarebbe assurdo sostenere che le porteremo avanti solo in caso di vittoria. Il bene di Pitigliano prima di tutto».

«Stuzzicato poi sulle provocazioni ricevute nei giorni scorsi – affermano dalla lista –  Gentili si è limitato a raccontare un aneddoto: “Quando giocavamo a pallone con squadre che sapevamo essere più forti di noi l’obbiettivo era sempre quello di metterla un po’ in caciara con lo scopo di innervosire gli avversari. Le squadre più serie erano quelle che non cadevano nelle provocazioni e magari a fine primo tempo ti avevano già fatto tre goal”».

Commenti