Politica

Voucher, Rifondazione comunista aderisce alla manifestazione del 17 giugno a Roma

bandiera Rifondazione

GROSSETO – Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione indetta dalla CGIL per il 17 giugno dalla Cgil per protestare contro “la rinascita” dei voucher. La Federazione di Grosseto invita, pertanto, alla massima mobilitazione degli iscritti e i simpatizzanti di tutta Provincia di Grosseto.

«Non possiamo certo – dcie Maurizio Buzzani, segretario provinciale di Rifondazione – accettare passivamente questa ennesima presa in giro contro un diritto dei cittadini – come quello di esprimersi in un referendum – sancito dalla Costituzione.
Non era mai accaduto nulla di simile nella storia della nostra Repubblica: approvare una legge (quella che abolisce i voucher) per evitare una consultazione referendaria, e poi riproporla il giorno prima della data in cui si sarebbe dovuto votare. Il vergognoso imbroglio sui vouchermostra che in Italia ci sono due destre che quando si tratta di precarizzare il lavoro sono sempre unite».

«Il voto in commissione di Forza Italia e Lega a favore dell’emendamento truffa del PD ricorda anche ai più distratti che in questo paese dagli anni ’90 questi signori hanno portato avanti la medesima agenda di pseudo-riforme neoliberiste che hanno progressivamente precarizzato l’intero mondo del lavoro, privatizzato a più non posso, fatto a pezzi lo stato sociale, impoverito la società, approvando insieme tutti i trattati europei che fanno finta di contestare».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI