Massa marittima

Un libro di foto per i 150 anni della biblioteca: e i cittadini potranno scriverci il proprio nome

biblioteca massa 2012

MASSA MARITTIMA – A partire dal primo giugno 2017 il Comune di Massa Marittima apre una sottoscrizione per la pubblicazione di un libro sulla storia della Biblioteca comunale in occasione dei suoi 150 anni. Il volume, curato da Gianpiero Caglianone e frutto delle sue ricerche nell’Archivio storico comunale, nella Biblioteca stessa e in altri archivi, sarà composto da circa 200 pagine e sarà corredato da fotografie storiche, da riproduzioni di documenti originali conservati a Massa Marittima e altrove, e da una ricca bibliografia.

Nelle prime pagine del volume sarà inserita la tabula gratulatoria con i nomi dei sottoscrittori.

Per essere inseriti nella tabula gratulatoria è necessario versare al Comune entro il 31 agosto prossimo un’offerta liberale di almeno €. 30,00. I nomi saranno elencati nella tabula gratulatoria in ordine alfabetico. Dopo il 31 agosto non sarà più possibile essere inseriti in quanto il volume andrà in tipografia. Sarà comunque possibile acquistare il volume fino a esaurimento della tiratura, che sarà limitata a 500 copie tutte numerate.

Il versamento dell’offerta potrà essere fatto nei seguenti modi:

• tramite bonifico bancario, IBAN: IT 19 D 01030 72290 000000646477, Monte dei Paschi di Siena, Agenzia Massa Marittima;

• direttamente presso la Tesoreria comunale: Monte dei Paschi di Siena, Agenzia di Massa Marittima, Viale Martiri della Niccioleta 138, Massa Marittima

• col bancomat recandosi presso l’Ufficio ragioneria nei seguenti giorni: lunedì, martedì, mercoledì giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.

Nell’oggetto del versamento è necessario indicare esattamente questa dicitura: “offerta liberale per pubblicazione libro storia della Biblioteca”.

Copia del versamento con la scheda di richiesta di iscrizione alla tabula gratulatoria e prenotazione del volume (riportata di seguito) dovrà essere consegnata alla Biblioteca comunale nel seguente modo:

• recandosi direttamente in Biblioteca e consegnando a mano la documentazione;

• inviando la documentazione per mail a biblioteca@comune.massamarittima.gr.it con indicato chiaramente nell’oggetto della mail “offerta liberale per volume sulla storia della Biblioteca”;

• per posta inviando una busta con la documentazione all’indirizzo Biblioteca comunale Gaetano Badii, Piazza XXIV Maggio 10 – 58024 Massa Marittima.

E’ indispensabile che ognuno conservi copia della ricevuta del versamento.

Con l’offerta liberale si potrà chiedere di inserire il proprio nome e/o il nome di altra persona o altre persone, a seconda del numero di quote versate. Per più quote si potrà fare un unico versamento.

Per ogni quota versata verrà riservata una copia del volume.

La presentazione del libro si terrà in Biblioteca il 6 novembre 2017 in occasione dei 150 anni dalla nascita di Gaetano Badii.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI