Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto Estate al Parco della Maremma: partono i campi per i bambini

Più informazioni su

GROSSETO – Si svolgeranno dal 19 al 25 giugno e dal 3 al 9 luglio i campi estivi “Estate nel Parco della Maremma”, organizzati dal Parco in collaborazione con la Regione Toscana e il Circolo Festambiente Legambiente. I campi sono rivolti a tutti i bambini dagli 8 ai 13 anni residenti in Toscana. 

Sono due le settimane a disposizione per far scoprire ai partecipanti la meraviglia del Parco della Maremma, un’area protetta che si estende nella provincia di Grosseto per 9000 ettari e compresa nei Comuni di Grosseto, Magliano in Toscana e Orbetello. Oltre alle escursioni, i bambini potranno provare la canoa nel fiume Ombrone, partecipare a giochi in spiaggia e prendere parte a laboratori creativi e di riciclo. La sera, invece, alloggeranno al Centro Il Girasole di Legambiente, gestito dal Circolo Festambiente, dove potranno gustare i piatti tipici toscani con prodotti a chilometro zero.

Per partecipare ai campi estivi basta scaricare dal sito la scheda, compilarla e inviarla entro il 12 giugno. In totale sono 25 i posti disponibili a settimana (per un totale di 50). Per scaricare il programma completo o avere informazioni sull’iscrizione è possibile consultare il sito: www.parco-maremma.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.