Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ordine Futuro: incontro a Grosseto sul Referendum istituzionale del ’46

Più informazioni su

GROSSETO – Sabato 3 giugno, alle ore 17.00, in via Filzi 4, si terrà un nuovo incontro del Circolo culturale di Ordine Futuro dal tema: “Il Referendum Istituzionale del 2-3 giugno 1946”. Il relatore sarà il Dott. Corrado Giusti, autore del libro omonimo al tema della conferenza.

“Siamo onorati di avere ospite del nostro circolo il Dott. Corrado Giusti, sicuramente un maremmano di grande spessore culturale – commenta Federico Trotta, Responsabile del Circolo Ordine Futuro di Grosseto.
Mi preme, innanzitutto, premettere che il dibattito su questo tema non viene presentato in questa data per voler essere una provocazione, giacché non è nel nostro stile, né in quello dell’autore: al contrario – continua Trotta – il libro presenta una analisi storica dei fatti approfondita ed imparziale, caratteristica che reputo essere difficilmente riscontrabile nella grande maggioranza dei testi storici.
Per questo – conclude Trotta – all’evento sono invitati tutti i maremmani che hanno a cuore la conoscenza di una parte importante e delicata della storia d’Italia, da un punto di vista sicuramente differente dal solito; come, del resto, è nello stile di questo Circolo culturale”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.