Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nutrirsi di Maremma: in tv il programma con gli studenti dell’enogastronomico

Più informazioni su

GROSSETO – “Nutrirsi di Maremma” approda a Italia 7. Nel pre sererale di domani, primo giugno, negli studi della rete toscana saranno ospiti della trasmissione di Annamaria Tossani, “Aspettando il TG”, la classe IV dell’Istituto professionale Alberghiero “Leopoldo II di Lorena” con alcuni insegnanti e Angela Saba, presidente regionale e provinciale della sezione Ovicaprina di Confagricoltura.

Nel corso della puntata i ragazzi dell’Istituto maremmano si sfideranno nella realizzazione di due ricette a base di pecorino e ricotta anticolesterolo prodotti dall’azienda Saba di Massa Marittima. Si tratta in sostanza del prosieguo della iniziativa di Confagricoltura Grosseto “Nutrirsi di Maremma”, che tanto successo riscosse nel febbraio scorso, a cui presero parte la stessa Tossani e il medico e omeopata Luca Bertini, i quali esaltarono i prodotti maremmani e la produzione dei piatti realizzati con essi.

La messa in onda della trasmissione, sul canale 17 e in streaming, sarà visibile in due momenti; domani dalle 18,20 e il giorno seguente dalle 13,20.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.