Concerto

La scuola saluta l’anno con la festa della musica. TUTTE LE FOTO fotogallery

Concerto musica studenti

GAVORRANO – Con il tradizionale concerto degli studenti si concludono i corsi di musica dell’istituto comprensivo Gavorrano-Scarlino per l’anno scolastico 2016/2017.

Ieri pomeriggio, 160 alunni hanno trasformato la sala congressi degli ex-Bagnetti in sala concerto, con il primo dei tre appuntamenti musicali in programma per la chiusura del progetto “Scuole aperte” dell’istituto comprensivo, che vede impegnati i ragazzi nei pomeriggi a scuola con attività di strumento e canto gratuiti.
Alla fine dei corsi di musica, l’appuntamento del concerto finale è per la maggior parte dei ragazzi la prima esibizione in pubblico. Chi si esibisce con la chitarra, il pianoforte, il flauto, il clarinetto, il sassofono, la tromba, le percussioni o chi in canto corale, l’appuntamento musicale ormai consueto con gli studenti è uno dei momenti più attesi e quest’anno è arrivato alla sua ottava edizione.

La dirigente scolastica Assunta Astorino, insieme ai docenti e le rappresentanze ha seguito insieme alle numerose famiglie dei ragazzi le varie esibizioni. La manifestazione è stata introdotta dai ragazzi del progetto Erasmus con immagini e musiche dall’Europa.

Il concerto è stato anche occasione di ringraziamenti da parte dell’istituto comprensivo a coloro, che hanno collaborato con la scuola durante l’anno scolastico; Avis, Croce Rossa Scarlino, Carabinieri Gavorrano, Kiwans Follonica, Arci caccia, Associazione Asiniamo, Il risveglio di Cala Martina, Azienda San Martino, Progetto Mancio Tosanguana Onlus, I Cantori dei tempi passati, La natura a cavallo, Flora Poli e Piero Simonetti.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI