Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Castel del Piano irrompe nella ripresa: secondo posto e Paganico eliminato

GROSSETO – E’ il Castel del Piano ad aggiudicarsi il derby montano e il secondo posto del girone C della Coppa Passalacqua, battendo 2-0 e deliminando il Paganico. Al 4′ prima chance per Borghi che si libera di Pippi ma il suo tiro è debole. Al quarto d’ora Pieri su punizione impegna Duchi che respinge in angolo. Poco dopo al 23′ bella azione da destra di Pippi che serve Del principe a servire Fagnoni, ma il tiro è alto di poco. Ancora Paganico insidioso con Pieri che confeziona una bella azione persona le sulla sinistra chiusa a servire Avola, che però non ha buona mira.

A inizio ripresa Neania al tiro su calcio piazzato di Rapposelli, con Rossi che rimedia in tuffo, ma successivamente all’8′ Bisconti non sbaglia niente su iniziativa personale, insaccando la sfera con un destro imprendibile per l’1-0 giallorosso. Al 21′ annullata una rete al Castel del Piano per fuorigioco, mentre poco dopo Borghi involato a rete impegna Rossi. Il 2-0 arriva al 29′ su punizione di Rapposelli con tocco decisivo di Baciarello. Due minuti dopo brividi per il diagonale di Marco Bargagli. Al 35′ espulso Layani per doppia ammonizione ma nervosismo strisciante con continui falli gratuiti e proteste. Il castel del Piano continua a pressare sfiorando il terzo gol con Bisconti, che spedisce altissimo l’assist di Mabrouk dalla destra.

Nel recupero tentativo del paganico con Lombardini che ispira Muja, ma il suo bolide è alto di pochissimo. Ultima chance per il Castel del Piano con il dinamico Bisconti ad un passo dalla doppietta. Domani sera Nuova Grosseto-Alberese per il girone D.

Classifica girone C:
Gavorrano 9 punti; Castel del Piano 6; Castiglionese, Paganico 1.

CASTEL DEL PIANO: Duchi, Pekala, Marzocchi, Rapposelli (33′ st Pallari), Pinzuti, Baciarello, Bisconti, Pieri N., Borghi (26′ st Mabrouk K.), Bargagli N. (28′ Layani), Meossi (6′ st Bargagli M.). A disposizione: Carletti. All. Pieri L.
PAGANICO: Rossi, Pippi, Pieri, Monaci, Massai (22′ st Bambagioni), Boscagli, Ginanneschi (11′ st Vieri), Muja, Avola (28′ st Maggi), Fagnoni, Del Principe (14′ st Lombardini). A disposizione: Francioli, Brogi, Terrosi, Marzocchi. All. Chechi.
ARBITRO: Crispolti di Piombino; assistenti Di Monaco e Puca di Grosseto.
MARCATORI: 8′ st Bisconti, 29′ st Baciarello.
NOTE: ammoniti Pieri N., Massai, Marzocchi (CdP), Layani, Pieri (P), Boscagli; espulso al 35′ st Layani per doppia ammonzione; recuperi 1’+5′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.