Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pozzi irrigui, il Comune prova ad accelerare: insieme al Genio civile per snellire la burocrazia

Più informazioni su

GROSSETO – Un incontro tra tecnici del Comune e tecnici del Genio civile per fare il punto sulla questione pozzi: dalla riunione è emersa la volontà di entrambi gli Enti di concludere in brevissimo tempo i procedimenti relativi al subentro delle concessioni condominiali cosiddette preferenziali da parte di rappresentanti dei condomini per uso privato da acque superficiali destinati a innaffiare orti e giardini.

Il Comune si impegna a definire in tempi celeri la cessione dell’impianto irriguo attraverso un comodato d’uso gratuito, mentre il Genio civile si impegna a definire celermente la pratica per il subentro.

Una collaborazione che nasce dalla volontà di snellire le procedure e consentire così, prima possibile, l’utilizzo di acqua per innaffiare i giardini della città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.