Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua: vittoria di misura del Gavorrano sulla Castiglionese

GROSSETO – Successo per 2-1 del Gavorrano sulla Castiglionese, nell’atto conclusivo del girone C. Davanti ad un fitto pubblico, primi minuti equilibrati, ma il team di Luzzetti cresce collezionando incursioni sia sulla fascia destra che sinistra. Al 24′ vantaggio dei minerari con D’Ovidio su calcio di punizione ad aggirare la barriera. A seguire chance per Marrini e poi per Loffredo in area piccola ma senza riuscire ad agganciare la sfera. Un paio di galoppate dei castiglionesi che sfiorano il pari nel finale: la palla che finisce in rete ma il direttore di gara annulla per fuorigioco, fra qualche protesta.

Nella ripresa punizione di D’Ovidio, cui risponde Morales all’8′ con un tiro parato da Di Iorio. Il match si infiamma al 19′: ancora il numero 11 di Calchetti sfiora il pari con testata su corner di Pecchi, ma il portiere rivale para a terra. Sull’azione successiva ripartenza del Gavorrano con fallo di Biancalani su Corradi: è rigore che Loffredo trasforma nel 2-0. La Castiglionese non molla ma è costretta a giocare alcuni minuti in dieci per crampi a Bragaglia; nonostante la temporanea inferiorità numerica colleziona un’altra chance con Morales e al 35′ accorcia le distanze con affondo di Pecchi, dopo l’assist di Biancalani e una fuga sulla sinistra.

Ancora Pecchi impegna Di Iorio al 38′. Qualche fiammata nei minuti conclusivi ma il risultato non cambia più. Il Gavorrano passa il turno a punteggio pieno, mentre la Castiglionese chiude con tanti rimpianti. Domani sera faccia a faccia fra Castel del Piano e Paganico, sempre per il gruppo C.

Classifica girone C:
Gavorrano 9 punti; Castel del Piano 3; Castiglionese, Paganico 1.

GAVORRANO: Di Iorio, Potini, Muzzi (24′ st De Luca), D’Ovidio (28′ st Venturelli), Troiano (3′ st Tostelli), Grotti, Iazzetta (16′ st Russo), Montani, Loffredo, Corradi, Marrini (11′ st Benocci). A disposizione: Fancellu, Porro. All. Luzzetti.
CASTIGLIONESE: Maccarucci (46′ st Renieri), Monaci, Signorini (31′ st Rosadoni), Biancalani, Mascelloni, Veri, Losappio (16′ st La Ganga), Boschi, Pecchi, Bragaglia (31′ st Bagnoli), Morales. A disposizione: Bagnoli. All. Calchetti.
ARBITRO: Sbordone di Grosseto; assistenti Serra e Ginanneschi di Grosseto.
MARCATORI: 24′ D’Ovidio, 19′ st (rig.) Loffredo, 35′ st Pecchi.
NOTE: ammoniti Biancalani, Morales; recuperi 2’+4′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.