Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Liceo artistico Bianciardi tra musica e arte: appuntamento il primo giugno

Più informazioni su

GROSSETO – Musica e arte insieme per un unico obiettivo: la bellezza come protagonista Nel pomeriggio dell’1 giugno dalle ore 17.30, nei locali del Liceo artistico “L. Bianciardi” di Grosseto, si terrà un concerto musicale a cura dell’Associazione Coro polifonico Caldana Yes. Il gruppo Coro polifonico Caldana Yes, diretto dal maestro caldanese Severino Zannerini è stato fondato nell’ottobre 2004 e ha raggiunto un notevole successo in numerosi concerti a Grosseto, Siena, Milano, Follonica, Castello di Lari e altre località, così come le brillanti partecipazioni a “Sipario Aperto” di Tele Tirreno.

Apre l’evento una presentazione del Liceo Artistico serale, per raccontare quella che è l’offerta formativa del liceo serale. Si tratta di un percorso che permette di conseguire un diploma di Liceo Artistico, indirizzo arti figurative, anche in soli tre anni, attraverso un percorso adatto alle esigenze degli studenti lavoratori, una scuola pensata per le esigenze dei lavoratori che intendono iscriversi all’unica scuola artistica di tutta la provincia di Grosseto.

Il percorso dà la possibilità di frequentare le materie artistiche come discipline grafiche e pittoriche, discipline plastiche e scultoree, discipline geometriche, laboratorio artistico, mentre le discipline culturali di base, come italiano, storia e geografia, matematica e fisica, scienze, inglese, filosofia, chimica, storia dell’arte, si avvalgono di metodologie di didattica online, con l’ausilio di Internet.

Ma si può persino arrivare, per chi è già in possesso di altri diplomi, compresi quelli di Liceo artistico dei precedenti ordinamenti, o per chi ha interrotto gli studi, ad un riconoscimento in ingresso dei crediti maturati in ambito formale, informale e non formale, che consente di costruire percorsi personalizzati che tengano conto delle competenze già sviluppate in una o più discipline. Per diplomati e laureati è previsto il riconoscimento dei crediti per le materie già svolte nei precedenti percorsi scolastici.

Dunque un percorso che agevola i bisogni dello studente lavoratore, permettendo di realizzare un sogno nel cassetto. Nell’occasione si potranno visitare i laboratori del Liceo artistico serale. Tutti coloro che intendono iscriversi o sono interessati a ricevere informazioni, possono telefonare alla sede di via Pian d’Alma al numero 0564 492997.

Per informazioni visitare il sito http://www.polobianciardigrosseto.it/ oppure chiamare il numero 0564-492997.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.