Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premio Silvia Giuntoli: cerimonia finale con le scuole partecipanti

La cerimonia mercoledì 31 maggio alle 16,30 all’Hotel Airone di Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO –  “La Maremma che non ti aspetti”. Per il secondo anno consecutivo le scuole superiori della provincia di Grosseto sono state sollecitate a produrre elaborati originali (racconti, foto, video) su questo tema grazie all’APS (associazione di promozione sociale) Maremmans. Il premio è stato istituito lo scorso anno per ricordare l’amica e Maremmans Silvia Giuntoli, scomparsa prematuramente in un incidente stradale. La cerimonia finale, che svelerà i nomi delle classi vincitrici, è in programma mercoledì 31 maggio alle 16,30 all’Hotel Airone in via Senese a Grosseto.

Consistente il montepremi del concorso grazie alle risorse destinate al premio dall’associazione stessa e grazie al sostegno di Banca Tema. La classe vincitrice si aggiudica 1000 euro, la seconda classificata 600, la terza 400. Per le altre classi è previsto a pari merito un premio di partecipazione di 100 euro. Come da bando il premio vinto potrà essere utilizzato dalla scuola di appartenenza esclusivamente per l’acquisto di beni durevoli e attrezzature scolastiche. A valutare gli elaborati la giuria formata da esperti di arte, cultura, musica e comunicazione selezionati dai Maremmans. La giuria di quest’anno è presieduta dal pianista e direttore artistico del Festival musicale internazionale Recondite Armonie Diego Benocci.

Info www.maremmans.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.