Girone b

Coppa Passalacqua, pareggio e passaggio di turno per il Fonteblanda. Arcille out

Gol Fonteblanda vs Arcille

GROSSETO – Una rete per parte fra Arcille e Fonteblanda nella ventesima gara della 43esima Coppa Passalacqua, con quest’ultimo che ufficializza l’accesso ai quarti. Primo tempo combattuto da entrambe le parti ma con giocate nervose e con continue intercettazioni della sfera. Qualche giocata palla a terra in più da parte del Fonteblanda, che si fa insidioso al 18′ con Pavin, ma senza fortuna.

Un tentativo anche per l’Arcille con assist Formicola per Marra, ma senza buona sorte. Al 40′ occasione per D’Orso, che non aggancia un buon pallone dalla destra a ridosso del palo. Nel recupero chance per Santini che ruba palla sulla trequarti e serve Pavin, ma il suo bolide è neutralizzato da Leye.

Subito a inizio ripresa gol di Santini in velocità, annullato però per fuorigioco. Al 7′ fallo su Pavin di Petcoglo: è rigore e dal dischetto Santini non sbaglia, siglando l’1-0. Al 17′ altro rigore ma per i biancoverdi per mano di Giomarelli, con Guido che si incarica del tiro e pareggia. Al 23′ punizione dei neroverdi con D’Orso, ma Leye devia mandando in corner; successivamente altra chance del team di Buratta con Di Monaco che manda fuori. Debole una punizione per l’Arcille al 35′. Poco dopo occasione per il nuovo entrato Angelini, ma Leye rimedia.

Nel recupero corner per il Fonteblanda, ma nessuno raccoglie il pallone che taglia l’area piccola, ma sull’altro fronte parata di Arienti su tiro di Guido. Il gruppo di Buratta si porta via la qualificazione per un buon secondo posto alle spalle della leader Roselle, mentre l’Arcille saluta il torneo con un solo punto ma dopo aver combattuto fino alla fine.

Domani sera per il girone C si terrà la sfida fra Gavorrano e Castiglionese.

Classifica girone B:
Roselle 9 punti; Fonteblanda, San Vincenzo 3; Arcille 0.

ARCILLE: Leye, Urru (4′ st Tornabene), Marchioli, Dima, Bambagioni, Artuso, Marra, Guido, Petcoglo (13′ st Nerucci), Cuomo (13′ st Esposito), Formicola. A disposizione: Fazzi, Allegro, Romei. All. De Blasi.
FONTEBLANDA: Arienti, Pavin, Mandragora, D’Orso, Giomarelli, Toninelli, Santini (22′ st Angelini), Di Monaco (34′ st Bruni), Fiorini (19′ st Stefanini), Mazzieri (40′ st Mormone), Ottaviani (42′ st Berardi). A disposizione: Caporali, Maietta, Frulletti. All. Buratta.
ARBITRO: Pasquini di Grosseto; assistenti Biagioni e Stella di Grosseto.
MARCATORI: 7′ st (rig.) Santini, 17′ st (rig.) Guido.
NOTE: ammoniti Santini, D’Orso, Stefanini, Giomarelli; recupero 1’+5′.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI