Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, Arcille e Fonteblanda stasera in campo per il secondo posto

GROSSETO – Sesta e ultima settimana della prima fase eliminatoria della 43esima Coppa Passalacqua. Archiviato l’agonismo del girone A, che ha fatto registrare le qualificazioni della testa di serie e vice campionessa in carica Albinia e l’Invicta Grosseto, ecco le gare decisive degli altri tre gruppi. Per quello B stasera alle 21,15 sul sintetico di via Australia si scontreranno Arcille e Fonteblanda con in palio il secondo posto, alle spalle della mattatrice Roselle.

Ancora a zero punti, i biancoverdi potrebbero passare il turno in caso di vittoria almeno per 2-0, grazie alla quale si appaierebbero ai neroverdi (e alla livornese San Vincenzo, già eliminata) ma si qualificherebbero per migliore differenza reti. Ampio margine di accesso ai quarti quindi per il team di Buratta, che però dovra scendere in campo concentrato e pronto a tutto contro un rivale da non sottovalutare.

Successivamente, sera dopo sera si giocheranno anche Gavorrano-Castiglionese, Castel del Piano-Paganico, Nuova Grosseto-Alberese e infine, venerdì, Manciano-Follonica.

Classifica girone A:
Albinia 7 punti; Invicta Grosseto 5; Argentario 2; Marina 1.
Classifica girone B:
Roselle 9 punti; Fonteblanda, San Vincenzo 3; Arcille 0.
Classifica girone C:
Gavorrano 6 punti; Castel del Piano 3; Castiglionese, Paganico 1.
Classifica girone D:
Nuova Grosseto Barbanella, Follonica 4 punti; Manciano 3; Alberese 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.