Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avviamento allo sport a scuola, festa sotto canestro con i bambini e le famiglie

Più informazioni su

FOLLONICA – Nel progetto promosso anche quest’anno dalla società Asd Follonica, insieme alle scuole follonichesi, per la promozione e la valorizzazione dell’attività sportiva,  grande attenzione è stata data al percorso di avviamento allo sport svolto all’interno delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo “Follonica 1” della Città del Golfo.

La sinergia tra le insegnanti e l’ istruttore Gianni Bertolotti ha sancito il successo di questa iniziativa, dove l’obiettivo primario è insegnare a tutti i cuccioli di cinque anni le basi motorie e coordinative come camminare, saltare, correre e rincorrersi, lanciare, afferrare, fare capriole

All’interno di un contesto di gioco, coinvolgente dal punto di vista emozionale, i bambini hanno imparato ad accettare il confronto e a sostenere le prime regole del gioco sportivo.

La società Follonica Basket desidera ricordare che per questa fascia di età, le attività motorie per i bambini dovrebbero essere pressoché uguali in tutte le discipline, ma ritiene che la palla da basket di misura ridotta, il giocare assieme ai coetanei in maniera disciplinata nonché la personalità, i modi e l’esperienza di coach  qualificati, costituiscono un valore aggiunto.

A conclusione dell’attività per l’anno scolastico 2016/17, i bambini della scuola di infanzia “Campi Alti” e di “Via Marche” si sono esibiti, alla presenza dei propri genitori, in un saggio di attività motoria propedeutica al basket, coordinato dal maestro Gianni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.