Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiamme in Maremma: oggi sei incendi e si contano già i primi danni

GROSSETO – Inizia a essere già preoccupante il primo bilancio degli incendi in provincia di Grosseto. Nei giorni scorsi e anche nella giornata di oggi sono tanti i roghi che tengono impegnati i vigili del fuoco in operazioni di spegnimento, anche complesse.

incendio via Orcagna

E sul fronte degli incendi anche oggi giornata critica. Da stamane mattina sono già diversi i roghi registrati in Maremma. In particolare tutti incendi di sterpaglie a Principina, sulla strada comunale delle Versegge, sulla strada provinciale del Padule, a Grosseto città, in via Orcagna (le foto si riferiscono a questo incendio), nella zona di Montemassi vicino al Fosso Asina e a Cupi nel Comune di Magliano in Toscana.

Ieri forse l’episodio più complicato, degli ultimi giorni, con l’incendio di Fonteblanda e le fiamme che hanno minacciato le case. Un incendio che richiesto l’impiego di ben due elicotteri e delle squadre a terra (leggi: Le fiamme minacciano le case: Vigili del fuoco all’opera da più di un’ora fotogallery).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Quinterno Soldi

    Naturalmente tutti questi incendi sono dovuti all’autocombustione e non certo all’intervento di spaventosi deficienti umani!!!