Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le fiamme minacciano le case: Vigili del fuoco all’opera da più di un’ora fotogallery

Più informazioni su

FONTEBLANDA – Aggiornamento ore 19.40 – «L’incendio che si è sviluppato a Fonteblanda, interessando la zona di Poggio Civitella, è finalmente sotto controllo – afferma l’assessore del comune di Orbetello Roberto Berardi -. In questo momento due Elicotteri stanno “bonificando” la zona, coadiuvati da terra dai Vigili del Fuoco in collaborazione con l’Antincendio Boschivo La Racchetta e la Protezione Civile del Comune di Orbetello. Le operazioni andranno avanti fin quando possibile con gli Elicotteri e fino a domani mattina con il personale a terra che controllerà la possibile accensione di nuovi focolai. Ringrazio la pattuglia dei Carabinieri-Forestale che ha avvistato per prima il pericolo».

Ore 17.39 – Il fuoco sta minacciando alcune case della frazione di Fonteblanda, nel comune di Orbetello. Un incendio che si è sviluppato oltre un’ora fa sta tenendo impegnati i Vigili del fuoco.

All’inizio sembrava un semplice incendio sterpaglie, ma le fiamme si sono rapidamente estese, minacciando alcune abitazioni che si trovano sopra la zona industriale. Sul posto stanno intervenendo due elicotteri, due squadre e quattro automezzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.