Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stili di vita: gli studenti dell’alberghiero protagonisti del progetto Resilienza

GROSSETO – Nella mattinata del 25 maggio, nella sala ricevimenti dell’istituto Alberghiero di Grosseto, si è conclusa la giornata di restituzione nell’ambito del progetto regionale “Resilienza”, patrocinato dalla Regione Toscana in collaborazione con Labcom di Firenze, il Cesp, il Miur della Regione Toscana e l’Ufficio Salute dell’ASL 9 di Grosseto, che ha visto protagoniste le classi 2^AR dell’indirizzo Professionale Agrario e la 2^A dell’indirizzo Enogastronomico, entrambi appartenenti all’Istituto Superiore ‘Leopoldo II di Lorena’.

Le classi erano accompagnate dai docenti Matteo Bertelli, Laura Marangoni e Francesca Marongiu. La tematica affrontata dall’Istituto è stata la sana alimentazione come stile di vita, con l’obiettivo di potenziare la collaborazione tra i due indirizzi e sviluppare la consapevolezza della partecipazione ad un progetto comune. Al termine dei lavori la mattinata si è conclusa con un rinfresco preparato dagli alunni dell’Istituto Enogastronomico, con le farine e l’olio prodotti dallo stesso Istituto e altri prodotti forniti da Conad, sponsor dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.