Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spettacolo a Santa Rita: arriva il campionato italiano quadcross e sidecarcross

Più informazioni su

BORGO SANTA RITA – Importante appuntamento domenica 28 maggio, a Borgo Santa Rita, nel comune di Cinigiano, con la seconda prova del campionato italiano quadcross e sidecarcross che si disputerà nel crossodromo in località Case Rosse.

L’evento, organizzato dal Motoclub Tm Rasing, porterà a Borgo Santa Rita 15 equipaggi sidecar e 50 equipaggi quad che si daranno battaglia. Sabato 27 maggio al crossodromo di Borgo Santa Rita, sarà una giornata di prove libere anche in notturna. La domenica il programma prevede prove libere alle 9 e 30 e cronometrate alle 10 e 30. E nel primo pomeriggio due gare per ogni categoria, sia quad che sidecar. Nello stesso giorno è programmato un raduno di quad 4×4 nell’area trial.

Il crossodromo di Borgo Santa Rita è un impianto importante: “Siamo in procinto di ottenere il riconoscimento di prima categoria – spiega Giampiero Brunelli, vulcanico deus ex machina del Moto Club Santa Rita – che consentirà a questo crossodromo di ospitare anche le gare internazionali”.

Operativo da 35 anni, il crossodromo si estende su 20 ettari con ben 6 piste per specialità fuori strada: quella di motocross è la pista madre, poi c’è il campo scuola dove viene fatto supercross e minicross. A queste si aggiungono la pista moto ovale di flat trak, la pista di automodellismo, l’anello di enduro e l’area trial per jeep e quad.

Il mercoledì, il sabato e la domenica, tutte e 6 le piste sono aperte dalle 10 del mattino fino al tramonto per prove libere.

Info: 3473126151

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.