Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Movimento nazionale per la Sovranità: in Comune si firma per la legittima difesa

Più informazioni su

GROSSETO – La segreteria provinciale di Movimento Nazionale per la Sovranità, nella figura della coordinatrice Lucia Morucci, con una nota informa che  «i moduli per la raccolta delle firme per avviare la proposta di legge di iniziativa popolare sulla legittima difesa si trovano all’ufficio del segretario comunale del Comune di Grosseto. Le firme potranno essere apposte negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio (lunedì-venerdì 8.30-14.00, martedì e giovedì 15.00-17.30) sito al primo piano di piazza del Duomo 1».

«Con la proposta di legge – spiega ancora Lucia Morucci – e nel rispetto dei diritti all’autotutela dei cittadini, Movimento Nazionale per la Sovranità intende far riflettere i cittadini su tre principi sociali ritenuti fondamentali: lo stato psicologico della vittima che non è messa in condizione di ponderare lucidamente la sua reazione; la non giudicabilità, in sede processuale, della sproporzione nell’uso delle armi e di altri oggetti di difesa in relazione al pericolo certo e violento a cui la vittima deve far fronte; la considerazione di liceità assoluta della difesa domestica contro chi si introduce in modo clandestino in abitazioni private».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.